New: enable viewer-created translations and captions on your YouTube channel!
In questa anteprima dell'episodio "Johannesburg", appartenente alla 9 stagione della serie televisiva “Art in the Twenty-First Century”, Zanele Muholi racconta i motivi per cui documenta la vita della comunità LGBTI sudafricana.
Ripresa mentre si dedica alle foto del progetto in costante sviluppo "Faces and Phases", Muholi descrive la passione che nutre per il suo progetto, un progetto lungo una vita. "È raro trovare delle immagini che parlino di amore e gioia nella nostra comunità," racconta l'artista. "Così ho pensato che nessun altro outsider
avrebbe potuto raccontarlo meglio di me."
Zanele Muholi nasce a Umlazi, una cittadina a sud-ovest di Durban, Sudafrica, nel 1972. Dagli autoritratti alle fotografie di lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersex di colore residenti in Sudafrica, Zanele Muholi dà vita a lavori che affermano la presenza della comunità LGBTI, storicamente marginalizzata e discriminata in tutto lo stato sudafricano. Piena di vita e di coraggio, Muholi si identifica come attivista visiva, spinta dalla determinazione di possedere una voce, un'identità, una storia e di permettere a tutti i membri della comunità di fare lo stesso.
Per maggiori informazioni sull'artista:
https://art21.org/artist/zanele-muholi/
"Johannesburg", stagione 9 di "Art in the Twenty-First Century" andrà in onda in prima visione su PBS il 21 settembre alle 21.00.
Per maggiori informazioni sulla nuova stagione:
https://art21.org/season9
Use the following code to embed this video. See our usage guide for more details on embedding.
Paste this in your document somewhere (closest to the closing body tag is preferable):
<script type="text/javascript" src='https://amara.org/embedder-iframe'></script>
Paste this inside your HTML body, where you want to include the widget:
<div class="amara-embed" data-url="http://www.youtube.com/watch?v=aD8jIA8kPSA" data-team="art21"></div>
Showing Revision 1 created 10/01/2018 by Greta Tonello.