Return to Video

La musica che unisce nelle diversità! | Coro mani bianche & Giovane orchestra Salento | TEDxLecce

No subtitles available.
Title:
La musica che unisce nelle diversità! | Coro Mani Bianche & Giovane Orchestra Salento | TEDxLecce
Description:

The Mani Bianche (White hand) Choir is made up of a group of specials needs children from Testaccio music school who will perform alongside The Salento Youth Orchestra conducted by Claudio Prima. The white-gloved hands of children create silent songs in a magical production of dancing hand gestures, movements and sign language. The White Hands follow in the footprints of Manos Blancas, created by Naybeth García and Jhonny Gómez in Venezuela as part of “El Sistema” for special needs musicians.

Il Coro delle Mani Bianche della Scuola Musicale del Testaccio è composto da bambini sordi e con abilità speciali. Le mani inguantate di bianco sono le protagoniste di movimenti e gestualità che “cantano” i suoni di chi non può trasmetterli con la voce, mani che si muovono nell’aria nella magica e misteriosa interpretazione della musica nella Lingua dei Segni. Le Mani Bianche seguono l’esempio del coro “Manos Blancas”, creato da Naybeth García e Jhonny Gómez in Venezuela nell’ambito de “El Sistema” e dedicato ai musicisti “speciali”. Al TEDxLecce il coro sarà affiancato dalla Giovane Orchestra del Salento diretta da Claudio Prima. La musica dell’Orchestra è energica e originale, mescola in maniera ardita generi musicali diversi (reggae, rock, classica, popolare) e rappresenta il talento generato in questi anni dal fermento musicale che il Salento ha vissuto.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at http://ted.com/tedx

more » « less
Video Language:
Italian
Team:
closed TED
Project:
TEDxTalks
Duration:
27:08

Italian subtitles

No revisions available.