Return to Video

Il grafene e la rivoluzione dei materiali | Greta Radaelli | TEDxGenova

No subtitles available.
Title:
Il grafene e la rivoluzione dei materiali | Greta Radaelli | TEDxGenova
Description:

In questo interessante talk Greta Radaelli, ingegnere fisico e amministratrice della startup BeDimensional attiva nella ricerca dell'applicazione del grafene nei prodotti di tutti i giorni, ci racconta le meravigliose proprietà di questo materiale.

Greta Radaelli, trent’anni, nata a Monza, amministratore unico di BeDimensional, start-up nata dentro i laboratori dell’Istituto Italiano di Tecnologia a Genova - diretto da Roberto Cingolani – con l’obiettivo di produrre e sviluppare soluzioni a base di un materiale nuovo, rivoluzionario e dalle moltissime potenziali applicazioni: il grafene. Una Laurea in Ingegneria Fisica, il Dottorato in Fisica al Politecnico di Milano. Prima di approdare in IIT nel 2014, Greta ha svolto un internship durante il dottorato all’Istituto di Scienza dei Materiali dell’Università Autonoma di Barcellona (ICMAB), poi un Post Doc all’Università di Parigi Sud, presso le strutture di Thales, nel gruppo guidato dal premio Nobel Albert Fert.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at http://ted.com/tedx

more » « less
Video Language:
Italian
Team:
closed TED
Project:
TEDxTalks
Duration:
14:34

Italian subtitles

Incomplete
No revisions available.