La realtà virtuale ed aumentata nel medical education | Gabriele Di Filippo | TEDxUninaFedericoII

Title:
La realtà virtuale ed aumentata nel medical education | Gabriele Di Filippo | TEDxUninaFedericoII
Description:

Ci sono diversi strumenti utili all'insegnamento, uno di questi è la realtà aumentata: Gabriele, studente della facoltà di Medicina e Chirurgia, ci racconta come è nata l'idea di usare la sua passione per le nuove tecnologie nel settore del Medical Education. Gabriele Di Filippo nasce a Piano di Sorrento nel 1990. Curioso e intraprendente per natura, da giovanissimo è sempre stato diviso tra l’amore per la medicina e l’interesse verso le innovazioni tecnologiche.
Vincitore di alcuni concorsi letterari, nel 2015 è tra i soci fondatori de “La medicina in uno scatto”, uno dei più grandi blog italiani di divulgazione scientifica in campo medico, dove ha pubblicato più di 50 articoli e gestito la redazione fino ad inizio 2018.
Attualmente collabora in qualità di Editor con “The Medical Alphabet” ed è co-fondatore di DokAcademy, una startup che sviluppa dispositivi d’insegnamento in campo medico utilizzando tecnologie innovative e tessuti sintetici.
È fermamente convinto che l’istruzione debba essere rivoluzionata grazie all’integrazione con sistemi di realtà aumentata/virtuale sfruttando prodotti attualmente accessibili a tutti (es. smartphone e tablet). This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

more » « less
Video Language:
Italian
Team:
closed TED
Project:
TEDxTalks
Duration:
22:33
http://www.youtube.com/watch?v=XLde78NSdKI
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
Added   by None
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
This video is part of the closed TED team.

Subtitles download

Incomplete subtitles (1)