Servono ancora le mappe? | Fabrizio Renzi | TEDxCesena

Title:
Servono ancora le mappe? | Fabrizio Renzi | TEDxCesena
Description:

Le mappe sono uno strumento del passato, ora che con uno smartphone possiamo avere tutte le informazioni sul territorio, stradali o meteo in un batter di ciglia? Fabrizio Renzi ci racconta come il concetto di mappa stia evolvendo.

Classe 1964, Fabrizio si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano ed ha un executive MBA ottenuto presso l’INSEAD di Parigi. Entrato in IBM nel 1990 come System Engineer con la responsabilità di introdurre in Italia nuovi prodotti, tecnologie e soluzioni sviluppate nei laboratori USA della IBM Research & Development, Fabrizio Renzi ha lavorato per alcuni anni in assegnazioni internazionali. Dal 2009 al 2010 Fabrizio è stato a Dubai come Direttore Tecnico IBM, Area Sistemi e Tecnologie, per i paesi emergenti (Russia, Europa dell’Est, Medio Oriente e Africa). E' attualmente il Direttore tecnologia innovazione e ricerca IBM italia. Negli ultimi anni ci ha proposto Think Dictionary, una serie di brevi video in cui esperti IBM spiegano i concetti chiave della rivoluzione digitale trattando i temi in ordine alfabetico, per creare un ideale dizionario social dell’innovazione.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at http://ted.com/tedx

more » « less
Video Language:
Italian
Team:
closed TED
Project:
TEDxTalks
Duration:
16:06
http://www.youtube.com/watch?v=9OrVWuSiEDc
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
Added   by TED Translators admin
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
This video is part of the closed TED team.

Subtitles download

Completed subtitles (1)