L’immaginazione abbraccia il mondo | Laura Polo D'Ambrosio | TEDxEsinoLario

Title:
L’immaginazione abbraccia il mondo | Laura Polo D'Ambrosio | TEDxEsinoLario
Description:

Storica dell’arte specializzata in arte medievale lombarda, Laura Polo D’Ambrosio racconta il potere dell’immaginazione attraverso la sua esperienza personale e professionale. Laura Polo D’Ambrosio laureata in Lettere Moderne con una tesi in Storia dell’Arte medievale lombarda, l’interesse per tale periodo artistico si è concretizzato in attività di ricerca e in pubblicazioni specialistiche.
Dal 1988 docente di Storia dell’Arte negli Istituti d’Istruzione Superiore, dal 2005 collabora con l’Università Cattolica del S. Cuore di Milano nell’ambito dei Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive; insegna presso la UTE (Università della Terza Età) di Sesto S. Giovanni e di Lecco.
La passione per la didattica, promozione, divulgazione e tutela dei Beni Culturali è all’origine di collaborazioni e di consulenze per la pubblicazione sia di testi scolastici sia di volumi tematici e monografici, come pure per attività di curatela di mostre d’arte. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

more » « less
Video Language:
Italian
Team:
closed TED
Project:
TEDxTalks
Duration:
12:47
http://www.youtube.com/watch?v=Euaku0wKT1w
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
Added   by Shang Li
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
This video is part of the closed TED team.

Subtitles download

Incomplete subtitles (1)

Completed subtitles (4)