Oltre il limite, dentro la realtà | Veronica Valentini | TEDxCittàdiSanMarino

Title:
Oltre il limite, dentro la realtà | Veronica Valentini | TEDxCittàdiSanMarino
Description:

Cosa significa affrontare il limite dentro la vita di tutti i giorni, tra figli, lavoro e progetti personali: questa è la sfida di cui ci parla Veronica Valentini, ingegnere biomedico e mamma di Martino e Matilde, raccontando la sua storia sul palco di TEDxCittàdiSanMarino.

Veronica Valentini è un ingegnere biomedico sammarinese. Laureatasi in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano nel 2004, ha iniziato la sua carriera lavorativa come ricercatrice universitaria nell’ambito dell’ingegneria dei tessuti, per poi passare all’attività di consulente presso enti pubblici e privati, tra cui l’Authority Sanitaria della Repubblica di San Marino e diverse aziende nel settore sanitario e dei dispositivi medici. Negli anni ha focalizzato l'attenzione sulla progettazione e lo sviluppo di dispositivi medici e sulla gestione delle tecnologie in sanità. Accanto al suo lavoro di ingegnere, ha sempre coltivato uno spiccato spirito creativo e un amore per l’artigianato e le arti femminili.

La nascita dei suoi due figli, Martino e Matilde, ha trasformato questa passione in un vero e proprio progetto e ha portato alla nascita di un piccolo brand di accessori e abbigliamento per bambini, Filo.Vero, di cui è founder e direttore creativo. Laureata in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano nel 2004, ho iniziato la mia carriera lavorativa come ricercatrice in università nell’ambito dell’ingegneria dei tessuti per poi passare all’ attività di consulente presso enti pubblici e privati, tra cui l’Authority Sanitaria della Repubblica di San Marino e diverse aziende nel settore sanitario e dei dispositivi medici. Negli anni ho infatti focalizzato la mia attenzione sulla progettazione e lo sviluppo di dispositivi medici e sulla gestione delle tecnologie in sanità. Accanto al mio lavoro di ingegnere, che amo molto, ho sempre coltivato uno spiccato spirito creativo e un amore per l’artigianato e le arti femminili. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

more » « less
Video Language:
Italian
Team:
closed TED
Project:
TEDxTalks
Duration:
16:01
http://www.youtube.com/watch?v=MK5JT6jntds
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
Added   by TED Translators admin
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
This video is part of the closed TED team.

Subtitles download

Completed subtitles (1)